Home » Bookstore » Avenida Oceano - Tommaso Zaramella

Avenida Oceano - Tommaso Zaramella

Avenida Oceano - Tommaso Zaramella - Europa Edizioni

«Verde. Gli stessi occhi, incollati ad altri occhi. I miei. Respiro assente, trattenuto per assorbire ogni parola. Mani che sudano, perché dicono la verità.»

 

Scoprirete, leggendo “Avenida Oceano”, che la cosa più bella che si possa dire ad uno scrittore è “Mi piacerebbe leggere qualcosa di suo”. Tuttavia, se vi trovate di fronte a queste parole, vuol dire che questo libro è nelle vostre mani. Bene, non perdete questa occasione. Non fatelo, perché perdereste molto più di un semplice romanzo. C’è qualcosa, in queste pagine, che non si può descrivere, ma soltanto vivere. Provate. Immergetevi nelle prime righe e poi chiedetevi se non sia una sensazione simile al mordere una fragola. Meravigliosa, ma totalmente inspiegabile. Sapreste dire com’è una fragola a qualcuno che non ne ha mai assaggiata una? No. Beh, sta per accadere esattamente lo stesso. Non c’è modo di lasciar scivolare via questa storia. Ogni singola parola sembra nata per essere collocata esattamente lì. Una narrativa poetica che infrange soltanto le regole che è giusto infrangere quando si vuole portare la letteratura ad uno stadio successivo. La penna di Tommaso Zaramella traccerà un solco sul vostro cuore. Accettatelo, lasciate che lo faccia. Solo così quel solco potrà diventare un fiume e quel fiume condurvi al vostro vero Oceano

 

Tommaso Zaramella, nato nella storica cittadina padovana di Camposampiero il 16 settembre 1990, vive a Villa del Conte. Fin da bambino dimostra interesse per la scrittura e la musica, scrivendo poesie e in seguito componendo testi e melodie di canzoni. Si diploma al liceo scientifico Tito Lucrezio Caro di Cittadella nel 2009, si laurea in Storia nel 2012 nel Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità dell’Università di Padova e nel 2017 ottiene la qualifica di giornalista pubblicista. Ha steso e pubblicato un saggio storico a suo nome dal tema “La battaglia di Grado: l’uscita in mare del Rivoli e la triste fine del Mercurio (1812)”, estratto da Archivio Veneto, Anno CXLIV, Sesta Serie - n. 6 (2013), pag. 83-112. Negli anni viaggia molto, visitando diverse località italiane e paesi esteri, osservando e vivendo le loro forme di vita, e sperimentando sport come la subacquea e il surf che lo legano al mare. Ha collaborato con testate giornalistiche scrivendo articoli di carattere culturale, sociale, di cronaca e su altre tematiche.

 

  • Genere: Narrativa
  • Listino: € 13,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Edificare Universi
  • Pagine: 164
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893842594
formati