Home » Bookstore » Ascolta questo odore 22RU più uno - Maurizio Zara

Ascolta questo odore 22RU più uno - Maurizio Zara

Ascolta questo odore 22RU più uno - Maurizio Zara - Europa Edizioni

Titolo: Ascolta questo odore 22RU più uno
Autore: Maurizio Zara con la bollaborazione di Antonio Carucci
Collana: Edificare Universi
Pagine: 130
Prezzo: 12,9
Ebook: 5,49
Isbn: 9788868542351

Formati


I personaggi che popolano queste brevi storie sono costantemente in bilico tra la scelta del vivere o adeguarsi al sopravvivere. Quando ragionano lo fanno più d’istinto che col cervello; sono sofisticatamente quasi primitivi, con una naturale tendenza a spingersi oltre… che li porta spesso a soddisfare i bisogni primari: scopare, bere, mangiare e anche amare, in una città che al contrario marcia a pieni ritmi in direzioni opposte. Questo li porta a muoversi come alieni nel mondo patinato della Milano da bere, nella città dei business plan, delle start up, del trading, dei meeting, dei brief, del marketing e degli happy hours.
Miscelate il tutto e non sarete neanche vicini allo spasso che proverete leggendo. Una raccolta di racconti esplosiva, divertente e soprattutto irriverente. Un calcio in culo alle convenzioni e al bigottismo. Una ventata d’aria fresca in un panorama letterario ingessato negli schemi di un formalismo (marcio e stantio)?

Maurizio Zara è nato a Milano nel 1958. Si è laureato in Economia Politica (Università Cattolica) e Specializzato in Econometrics (London School of Economics). Dal 1985 lavora come Advisor nel Management Consulting per grandi e medie aziende e istituzioni. Questo è il suo esordio letterario.