Home » Bookstore » Adamòpoli e il risveglio delle ninfee - Annalisa Folino

Adamòpoli e il risveglio delle ninfee - Annalisa Folino

Adamòpoli e il risveglio delle ninfee - Annalisa Folino - Europa Edizioni

«Il vero e unico peccato che ogni Donna commette, nel lungo corso della sua vita, è assumersi costantemente la responsabilità di peccare. Una Donna non pecca. Una Donna insegna.»

Se pensate che sulle divergenze tra uomini e donne sia stato scritto e detto di tutto, avete quasi completamente ragione. La chiave, ovviamente, è proprio nel “quasi”. Sono stati creati simboli per spiegare la faccenda, perché è talmente complessa e sfaccettata che le parole non sono mai bastate. Ed ecco che sono venute fuori storie come i Marziani e le Venusiane che s’incontrano sulla Terra. Questo, però, è un libro completamente diverso da qualsiasi cosa sia mai stata detta. Spezza la dualità classica che vede necessariamente una Eva accanto ad un Adamo, facendogli trovare improvvisamente vicino una Ninfea, che non è soltanto una Eva, ma un intero universo di cui Eva è solo un’abitante. Assisterete a dialoghi esilaranti tra la voce narrante ed una petulante vocina interiore che si fa portatrice di verità scomode, vedrete i maschi e le femmine indossare costumi spettacolari e prendere parte ad uno spettacolo mozzafiato che vi farà ridere di cuore e riflettere a fondo. E quando sembra che sia stato detto abbastanza, la medaglia viene girata... e si riparte, perché c’è una campana che non ha ancora suonato.

 

Annalisa Folino (16 giugno 1986) è nata a Catanzaro, dove nel 2011, ha conseguito il titolo di Laurea presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Sociali. Attualmente vive a Davoli Marina (CZ). Musicista e clarinettista, dedica gran parte del proprio tempo libero alla Musica. Adamòpoli e il risveglio delle ninfee è il primo volume di una trilogia umoristico-esistenziale, basata su tematiche importanti, quali l’esistenza umana nel mondo e i disturbi dell’Ego. È il racconto di un viaggio cosmico pre-nascita di una donna “diversa dalle altre”: diversa e dunque considerata “pazza”, a causa dei suoi pensieri anti-convenzionali e non conformi ai precetti cattolico-cristiani del suo tempo.

 

  • Genere: Saggistica
  • Listino: € 12,90
  • Editore: Europa Edizioni
  • Collana: Fare Mondi
  • Pagine: 168
  • Lingua: Italiano
  • EAN: 9788893844796

 

formati